Visualizzazioni totali

domenica 12 novembre 2017

MOUSSE ALL'ARANCIA
(con Mondopanna e Tupperware)

       
Cari amici del blog oggi vi posto la ricetta di una golosa mousse all'arancia senza uova, facilissima da preparare potrete gustarla da sola al cucchiaio oppure per farcire torte (un esempio sopra in foto).  

Ingredienti per circa 500ml di crema:
3 arance
1/2 limone
1 cucchiaio di zucchero
3 cucchiai di farina
250ml di panna al 35% Mondopanna
Materiale utilizzato:
Speedy Chef Tupperware
Frusta Tecna Tupperware
pellicola per alimenti

Procedimento:
Per prima cosa spremere le arance ed il mezzo limone (in totale dovreste trovarvi con 300ml di succo), mettete in un pentolino insieme alla farina e lo zucchero. Portate sul fuoco e mescolando sempre con la Frusta Tecna Tupperware fate addensare. Ci vorranno un paio di minuti. Trasferite la crema in una ciotola di vetro e coprite con pellicola trasparente a contatto, lasciate raffreddare completamente. Nel frattempo mettete in freezer lo Speedy Chef Tupperware.
Trascorso il tempo, prendete 250ml di panna al 35% Mondopanna,



mettetela in Speedy Chef e montate (ci vorranno 7 secondi). Unite la crema già fredda e mescolate con la Frusta Tecna. Otterrete una crema perfettamente liscia e pronta da gustare! 

P.S. La crema si conserva per 3 giorni in frigorifero, come variante potete farla al limone seguendo lo stesso procedimento ma con 3 o 4 limoni e mezza arancia. Per quanto riguarda l'aggiunta dello zucchero regolatevi in base ai vostri gusti, assaggiate il succo è la crema in preparazione. Se troppo "aspro" (e ciò dipende dai frutti come escono) aggiungete più zucchero ma senza esagerare.


             




Nessun commento:

Posta un commento