Visualizzazioni totali

martedì 31 ottobre 2017

BISCOTTI DI HALLOWEEN



Ciao a tutti amici del blog pronti per dolcetto o scherzetto? Dopo un brutto periodo passato in ospedale con il mio piccolo, eccomi di nuovo attiva per regalarvi le mie ricette. Ringrazio tutti di cuore per l'affetto e il sostegno che mi date, siete in tanti a scrivermi e a seguirmi. Oggi è Halloween voglio lasciarvi la ricetta dei miei biscotti. Esistono diversi tipi di frolla, per questi biscotti ho deciso di utilizzare una base che spesso ho preparato in pasticceria o ai corsi per i miei allievi. 
Se volete potete preparare per questa sera una golosa crostata salata con zucca, Emmental e speck che trovate nel link https://ilmiomondodisimonamassarocakedesigner.blogspot.it/2015/10/crostata-di-zucca-emmental-e-speck-ciao.html 

Ingredienti per 30 biscotti:
500 gr di farina per biscotti
250 gr di burro
150 gr di zucchero a velo
60 gr d'uovo
1 pizzico di sale
(a piacere potete aggiungere 1/2 fiala di aroma a vostro gusto)
Per decorare:
150 gr di cioccolato bianco
150 gr di cioccolato fondente

Procedimento:
Nella planetaria unite tutti gli ingredienti tranne la farina (velocità 2-3 frusta K, Foglia).
Quando gli ingredienti si saranno ben amalgamati, aggiungete in due volte la farina.
Quando l'impasto sarà pronto avvolgete nella pellicola trasparente e lasciate in frigorifero un paio d'ore.   
Fatte le forme (che potrete realizzare con stampi appositi oppure ritagliando sagome di carta) mettete in frigo per 10 minuti.
Passate in forno a 160° per 25 minuti e una volta cotti, togliete dalla teglia e lasciate raffreddare su una griglia. I biscotti dovranno essere di colore chiaro ma non troppo, in questo modo da freddi saranno morbidi e non duri.
Fate sciogliere dolcemente il cioccolato bianco e il cioccolato fondente a bagnomaria. Intingete i biscotti e lasciateli raffreddare su una placca con carta forno. 
p.s. per colorare la pasta frolla occorrerà un colorante in gel di colore arancione per la zucca, e nero per il teschio.

Seguitemi sulla mia dolce pagina https://www.facebook.com/www.simonamassarocakedesigner.it/ e se vi và mettete un like!

Se volete realizzare dei biscotti decorati come in foto sotto, vi basterà colorare la pasta di zucchero bianca con colori gel alimentari o acquistare una pasta di zucchero già colorata, spennellare la superficie del biscotto con gelatina neutra o all'albicocca e decorare i vostri biscotti!




Nessun commento:

Posta un commento