Visualizzazioni totali

lunedì 2 maggio 2016

COSTOLETTE CON PANNA E CHAMPIGNON
Ciao a tutti amici del blog oggi vi propongo un secondo piatto semplice da preparare e molto gustoso realizzato con panna da cucina Mondopanna! Questa fantastica panna da cucina vi conquisterà è molto delicata e si amalgama perfettamente a qualsiasi preparazione perchè è a basso contenuto di grasso (solo il 28%)!!! Io non la lascio più e vi consiglio di provarla!
(Nell'indice trovate la presentazione dell'azienda e altre ricette realizzate con questa meravigliosa panna da cucina)!
Il secondo piatto che vi propongo oggi è adatto sia nei giorni di festa per chi vuole qualcosa di diverso, o per un pranzo-cena a due o più persone. Senza dubbio questo è un piatto che a tavola mette tutti d'accordo! Provatelo!!
Visitate il loro sito http://www.mondopanna.it/

Ingredienti per 4 persone:
4 costolette di maiale
250 gr di funghi champignon
200 ml di panna da cucina mondopanna
1/2 bicchiere di vino bianco
sale, prezzemolo, olio extravergine di oliva q.b.
50 gr di burro
3 cucchiai di farina

Procedimento:
Per prima cosa lavate bene i funghi e tagliateli una parte a pezzetti ed ad altri a fette.
Prendete una padella grande mettete i funghi con uno spicchio di aglio, sale e fateli cuocere in modo tale da fargli perdere tutta l'acqua che cacciano...in ultimo aggiungete il vino bianco e lasciate sfumare (se acquistate quelli già puliti ed affettati poneteli nella padella con l'olio e l'aglio, fate insaporire e poi aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco e fate sfumare).
Nel frattempo infarinate le costolette e soffriggetele in un'altra padella con olio e burro, giratele di tanto in tanto e a metà cottura togliete la carne e aggiungete i funghi nel sughetto ottenuto. Rimettete la carne in padella e aggiungete la panna, insaporite con sale e pepe e fate cuocere il tutto in modo che si formi una bella salsina.
Servite subito e buon appetito! :)





















Nessun commento:

Posta un commento