Visualizzazioni totali

martedì 26 aprile 2016

TORTA FREDDA ALLA NUTELLA
Buongiorno amici del blog sono orgogliosa di presentarvi la mia torta fredda alla Nutella, senza cottura, golosissima, facile e veloce da preparare fatta solo di biscotti, nutella, cioccolato al latte e panna al 35% mondopanna! Il segreto è proprio Questa panna perchè ha una resa, un sapore, una delicatezza che vi conquisterà dal primo morso!! La torta si conserva in frigo e la panna resta ben strutturata e morbida senza il bisogno di metterla in freezer poichè non si scioglie e mantiene la sua struttura.
Non ci credete?? Provare per credere!
Mondopanna la mia panna (e da oggi anche la vostra)!!!! ;)
(Trovate nell'indice la presentazione dell'azienda).
Visitate il loro sito http://www.mondopanna.it/

Ingredienti per una base di 24 cm:
300 gr di biscotti pan di stelle
150 gr di burro fuso
350 gr di panna al 35% mondopanna+90 gr di zucchero
2 cucchiai colmi di nutella 
150 gr di cioccolato al latte per copertura
carta forno q.b.
stampo da 20 max 24 cm a cerniera

Procedimento:
Per prima cosa prendete la carta forno e tagliate un disco che andrete ad adagiare sul fondo del ruoto . Tritate i biscotti e fate sciogliere il burro. Compattate e mettete nel ruoto.




Prendete la panna al 35% di mondopanna, mettete 2 cucchiai di zucchero e montate, vi ricordo che frusta e cestello della planetaria (o se non lo avete usate una ciotola e un frustino elettrico) e la panna devono essere ben freddi per una buona riuscita della montatura. Velocità 3-4 poi andate ad aumentare.


Una volta montata la panna, spalmatene una parte sul fondo del ruoto, poi aggiungete la nutella morbida e spalmatela bene. 
Infine mettete un'altro strato di panna, livellando bene la superficie.
Fatto questo, prendete 150 gr di cioccolato e fate sciogliere a bagnomaria, una volta sciolta quando è tiepida, ma non troppo, versatela sopra la panna. Ponete la torta in frigorifero a rassodare.
Si conserva per tre-quattro giorni ma non credo che vi avanzerà...inutile dirvi che è piaciuta tantissimo...la torta è stata divorata!!  

N.B. con lo stesso procedimento potete creare la torta fredda Pinguì, basterà sostituire i due cucchiai di nutella con 150 gr di cioccolato fondente e invece del cioccolato a latte per copertura andrete a sostituirlo con altri 150 gr di fondente. Al momento del taglio vi consiglio di scaldare la lama del coltello ;)

Nessun commento:

Posta un commento