Visualizzazioni totali

lunedì 12 gennaio 2015

LA MIA TORTA DI MELE ... GOLOSISSIMA! ^_^
Buon pomeriggio amici del blog oggi avevo proprio voglia di una bella torta di mele! La torta di mele è un dolce classico preparato in tutto il mondo e in ogni luogo viene preparato in modi diversi (troviamo infatti lo strudel, torta rustica di mele, apple pie americana ...). 
Questa è la mia versione della torta di mele spero vi piaccia! :)

Ingredienti per una base da 28cm:
4 uova
200 gr di burro a temperatura ambiente
350 gr di zucchero
400 gr di farina
1 bustina di lievito chimico per dolci
1 bicchiere di latte
100 gr di frumina (oppure amido di mais)
4-5 mele reginette (oppure 2 mele belle grandi)

Procedimento:
In una Planetaria (se non l'avete usate una ciotola con uno sbattitore elettrico) lavorate il burro a crema servendovi della Frusta K, Foglia, aggiungete poi lo zucchero, le uova, le farine e il lievito setacciati. Il composto dovrà risultarvi liscio ed omogeneo senza grumi. Tagliate le mele, io ho usato due mele belle grandi, le ho tagliate a spicchi, metà mela l'ho tagliata a cubetti e messa poi nell'impasto. Prendete uno stampo, quello che più preferite, metteteci lo staccante oppure imburrate e infarinate, versate il composto nello stampo, livellate con una spatola e adagiateci le mele tagliate a spicchi precedentemente passate nello zucchero e cannella. Metteteci qualche fiocco di burro e infornate a 160° per 55 minuti.












Nessun commento:

Posta un commento