Visualizzazioni totali

martedì 13 gennaio 2015

GNOCCHETTI SARDI CON FAGIOLI TONDINI E TONNO
Ciao a tutti amici del blog qualche giorno fà mi è venuta voglia di fagioli e tonno, volevo farli all'insalata con una bella bruschetta se non ché mio marito mi telefona per dirmi che arriverà per il pranzo...e così mi viene l'idea di creare un primo piatto! Questa ricetta è una gustosissima variante con il tonno e fagioli tondini invece della classica pasta e fagioli con i borlotti e la cotica o pancetta. Vi consiglio di provarla l'ho rifatta anche per una cena con parenti ed è piaciuta tantissimo anche ai bambini! :)

Ingredienti per 6 persone:
500 gr di gnocchetti sardi Garofalo
2 scatolette di tonno Mare Blu
2 scatole di fagioli tondini da 350 gr
1 aglio
50 gr di prezzemolo
sale q.b.

Procedimento:
In una pentola capiente fate imbiondire l'aglio con l'olio delle scatolette di tonno e aggiungete il prezzemolo tritato. Unite poi i fagioli tondini insieme al tonno e fate insaporire per qualche minuto, sempre a fiamma moderata. Aggiungete poi dell'acqua (metà pentola) e portate a ebollizione. Mettete da parte un bicchiere di fagioli con l'aglio e passatelo nel mixer, mettete da parte la crema che vi servirà all'ultimo. Aggiungete la pasta, in questo caso gli gnocchetti sardi della marca Garofalo (è una buona pasta ci vogliono 11 minuti di cottura ma rimane sempre bella al dente). Aggiustate di sale e a cottura quasi ultimata versate la crema che avete preparato e spegnete il fuoco, coprite con il coperchio e lasciate riposare per 5 minuti. Servite!


Nessun commento:

Posta un commento