Visualizzazioni totali

giovedì 13 novembre 2014

STROZZAPRETI CON CREMA DI PROSCIUTTO COTTO NOCCIOLE E BASILICO 
Gli strozzapreti con crema di prosciutto, nocciole e basilico sono un primo piatto delicato e gustoso che potete preparare in qualsiasi periodo dell'anno e vi assicuro che piacerà a tutti! :)

Ingredienti per due persone:
200 gr di strozzapreti
200 gr di prosciutto cotto a cubetti
100 gr di basilico
100 gr di nocciole
3 cucchiai di panna fresca
100 gr di ricotta
pepe bianco, olio, sale, noce moscata, parmigiano grattugiato q.b.

Procedimento:
In un mixer frullate la ricotta insieme alla panna, al basilico, un filo di olio, le nocciole e metà del prosciutto cotto. Salate e spolverizzate la crema con un pò di noce moscata. Mettete la crema ottenuta in una padella e aggiungete un pizzico di pepe e parmigiano e una parte di cubetti di prosciutto cotto. Nel frattempo cuocete gli strozzapreti e scolateli al dente. Unite in padella la pasta alla crema e fate rapprendere per un paio di minuti, mescolando. Servite con una manciata di cubetti di prosciutto cotto e nocciole tritate. Servite caldo. Buon appetito! :) 
P.S. se volete farlo meno calorico: 200 gr di strozzapreti, 200 gr di prosciutto cotto a dadini, 100 gr di basilico, 100 gr di nocciole, 250 gr di formaggio spalmabile light, pepe bianco, olio, sale, noce moscata, parmigiano q.b. 
Il procedimento è uguale l'unica cosa nel mixer andrete a mettere un pò di acqua di cottura della pasta per formare la crema.



















Nessun commento:

Posta un commento