Visualizzazioni totali

martedì 5 marzo 2013


COLLABORAZIONE CON DIGESTIVE MC VITE'S PRESENTAZIONE:


Ragazze voglio parlarvi dei biscotti Digestive Mc Vite's che non sono biscotti qualsiasi ma biscotti inglesi più amati dagli Italiani!!Io ne vado pazza, li amo :). Vi è una grande varietà di gusti questi biscotti sono ottimi da soli ma sono anche l'ideale per la preparazione di tantissime ricette!presto pubblicherò qualcuna delle mie ;). Vediamo un pò come sono nate ...
Sono nati in Scozia nel 1892 dalle mani di Robert McVitie, McVitie's ha modificato le ricette dei suoi prodotti per migliorarne il contenuto nutrizionale riducendo i grassi saturi e il sodio ed eliminando l'olio vegetale idrogenato, fonte principale di acidi grassi. McVitie's garantisce che l'eventuale presenza di allergeni (quali il glutine, le arachidi e il latte), utilizzati come ingredienti anche in dosi minime in alcuni prodotti, sia chiaramente indicata nelle etichette. Inoltre, nel caso di rischio di contaminazione crociata, le etichette delle confezioni McVitie's riportano un avviso specifico, ad esempio "Può contenere...", per avvisare il consumatore di questo rischio. L'obiettivo di McVitie's è riportare tale indicazione subito sotto l'elenco degli ingredienti sulla confezione.
Per molti anni l'azienda ha effettuato delle ricerche per individuare la confezione migliore che consentisse di mantenere più a lungo la freschezza dei propri prodotti. Gran parte della pellicola che ricopre i prodotti è realizzata in polipropilene, un materiale non biodegradabile che in alcuni Paesi viene tuttavia riciclato. Al momento tutti gli operatori nel settore del packaging stanno lavorando per riuscire a ricavare una pellicola da fonti biologiche come il mais. Grazie a queste ricerche il materiale utilizzato per le  loro confezioni potrebbe essere biodegradabile e riutilizzabile per concimare il terreno. La maggior parte delle confezioni di cartone sono riciclabili e realizzati con materiale riciclabile.

I biscotti Digestive sono:

McVitie's Original Digestive

Da sempre i McVitie's Digestive accompagnano una tradizionale tazza di tè inglese: un binomio decisamente molto "british". Ottenuti con una miscela perfetta di frumento e farina integrale, sono ricchi di fibre. Molte persone li utilizzano anche in cucina, ad esempio come base per un perfetto cheesecake.
I McVitie's Digestive non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati. Grazie alla loro friabilità e al loro gusto originale, continuerai a mangiarli uno dopo l'altro senza sentirti in colpa.

McVitie's Milk Chocolate Digestive (al cioccolato al latte)

Per gli amanti del cioccolato, ecco una doppia tentazione: un delizioso biscotto di frumento ricoperto da un velo di cioccolato al latte. La friabilità del biscotto abbinata al sapore del cioccolato crea una vera e propria delizia per il palato.I McVitie's Digestive al cioccolato vennero lanciati nel Regno Unito nel 1925. I biscotti non contengono coloranti, aromi artificiali e grassi idrogenati.

McVitie's Digestive Ai Fiochi d'Avena

La friabilità del primo morso lascia il posto a un sapore delicato che ti spingerà a volerne ancora.Lanciati nel Regno Unito nel 1985, hanno trasformato il momento del tè in tutto il mondo.
Non contengono aromi artificiali o coloranti.




McVitie’s Digestive Fruit Shortcake (Alla frutta)

Fruit Shortcake Digestive di McVitie's è un delizioso biscotto di pastafrolla alla frutta, con uvetta e delicati cristalli di zucchero.
Adatto ad ogni occasione, è perfetto da gustare in ogni momento della giornata per uno snack davvero irresistibile.






Questi sono i prodotti che l'azienda mi ha gentilmente inviato :)





Oggi vi presento un ottimo dessert:


CREMA INGLESE DI BASE CON BISCOTTI MCVITES AL CIOCCOLATO AL LATTE 

Ingredienti per 6 bicchieri:

1000 gr di panna fresca
1000 gr di latte
270 gr di tuorli d’uovo
280 gr di zucchero

Procedimento:

Scaldare insieme latte e panna. Mescolare leggermente con una frusta a mano i tuorli con lo zucchero, versare il liquido bollente sulle uova e mescolare un po’ con la frusta, rimettere sul fuoco e con un mestolo a paletta mescolare formando un 8. Cuocere fino a raggiungere gli 85°c, poi passare al setaccio e omogeneizzare con un mixer a immersione.

Le nuove tecnologie ci aiutano nell’organizzazione in pasticceria. Possiamo ad esempio applicare la cottura sottovuoto per una crema inglese perfetta. Mescolando tutti gli ingredienti, condizionare sottovuoto in sacchetti da cottura e cuocere i sacchetti a 85°c per 20 minuti. Abbattere immediatamente in positivo a 3°.

Per caramellare vi servirà un Cannello Caramellatore e dello zucchero di canna, io in alcuni ho messo anche la crema al cioccolato ed è venuto ancora più buono ^_^.



VISITATE IL SITO McVitie's 


8 commenti:

  1. Ottimo brand, biscotti molto buoni e versatili nella mia dispensa non mancano mai, complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  2. Ottimi questi biscotti, realizzo molte cose gustose.

    RispondiElimina
  3. Ciao, non ho avuto ancora il piacere di assaggiare i biscotti mcvitie's, devo comprarli sono incuriosita!!!

    RispondiElimina
  4. ne ho sentito parlare molto bene.ma ancora non ho avuto il piacere di provarli...provvederò...!!!

    RispondiElimina
  5. SONO OTTIMI IO HO PREPARATO UNA BELLISSIMA RICETTA SEMPLICE E VELOCE MA BUONA

    RispondiElimina
  6. wow sono magnifici e non ne posso + fare ameno, ho amato di più quelli all'avena

    RispondiElimina