Visualizzazioni totali

mercoledì 6 febbraio 2013

PLUM CAKE CON CREMA ALLA NOCCIOLA, BACCHE GOJI E RICOPERTO DI PASTA DI ZUCCHERO (LA PRESENTAZIONE DELLE BACCHE GOJI LA TROVATE NELL'INDICE E ANCHE DELLA PASTA DI ZUCCHERO E LA CREMA NOCCIOLA )

Buongiorno amici ieri ho preparato una torta di compleanno con la crema alla nocciola condividendo con voi la ricetta, siccome è avanzata un pò ho pensato di fare una cosa un pò insolita...il plum cake ripieno di crema nocciola e bacche goji e ricoperto di pasta di zucchero!! è buonissimo provatelo :)
Ecco cosa vi occorre:

ingredienti: 
160 gr di farina 
60 gr di fecola di patate
3 uova
1 yogurt cremoso bianco o con cereali e miele
140 gr di zucchero
1/2 bicchiere di olio di semi
10 gr di lievito
1 scorza di limone grattuggiato
1 pizzico di sale 

Procedimento:
Sbattete le uova con lo zucchero con l'aiuto di un robot da cucina, aggiungete l'olio, la scorza grattuggiata di limone e dopo lo yogurt. Aggiungete poi la farina e la fecola insieme ad un pizzico di sale. Montate gli albumi a neve e dopo aver aggiunto all'impasto il lievito unite al composto gli albumi e dal basso verso l'alto "mischiate" il composto. Se non avete uno stampo in silicone imburrate e infarinate uno stampo da plum cake altrimenti usate lo staccante.
Infornate a 180° per 30-40 minuti.

Consiglio: Se volete farlo al cioccolato quando aggiungete il cacao all'impasto questo potrebbe risultare un pò duro ...basta aggiungere un pò di latte e mescolare !! 



VISITATE IL SITO http://www.goji.it/   

2 commenti: