Visualizzazioni totali

lunedì 28 gennaio 2013

LASAGNE CUPCAKE CON BACCHE GOJI! (LA PRESENTAZIONE DELLE BACCHE GOJI LA TROVATE NELL'INDICE)  
Amici e amiche del blog vi presento le mini lasagne con salsiccia,provola e zucca e bacche goji che ho preparato domenica! Vi consiglio di provarle sono spettacolari!!! 

Ingredienti per 6 mini lasagne:
500 ml di besciamella1 pacco di lasagne fresche
350 gr di zucca
salsiccia q.b.
provola q.b.
parmigiano
burro
sale,pepe nero,olio,cipolla,prezzemolo 
bacche goji

Procedimento:
Mettete la zucca pulita e tagliata a pezzi dentro un pentolino con l'acqua e fate ammorbidire, nel frattempo tagliate la salsiccia a pezzetti e fatela soffriggere con l'olio e la cipollina. Quando la zucca si sarà ammorbidita  toglietela dal pentolino e fatela raffreddare, mettetela poi in un robot da cucina e frullatela. Salate e pepate, aggiungete un pò di prezzemolo e fate rosolare in padella con della cipollina tritata.










Nel frattempo mettete a scaldare in una pentola grande dell'acqua, una volta scaldata prendete la sfoglia fresca di lasagne e per pochi secondi immergete nell'acqua un foglio alla volta ... una volta fatte ammorbidire tutte le sfoglie, con una rotella per pizze tagliate le sfoglie formando sei rettangoli, mentre con un coppa pasta  ricavatevi vari cerchietti. Prendete poi uno stampo per muffin (io ho usato quello in silicone se avete uno normale inburrate leggermente e metteteci la besciamella anche con il sugo dipende come le volete fare) e adagiateci la sfoglia facendo attenzione a non romperla ... al suo interno metteteci un pò di besciamella, poi passate al ripieno: zucca, salsiccia, provola, tornate a metterci la besciamella poi chiudete con i cerchietti di pasta ... fate così fino a raggiungere quasi la superficie...   











Completate l'ultimo ripiano con besciamella, parmigiano, una noce di burro e infornate a 180°per circa 20 minuti. 

  










Appena sfornate metteteci sopra le bacche goji e servite calde :).
Buon appetito!





Visitate il sito: http://www.goji.it

4 commenti:

  1. Devo provarle! Sembrano gustosissime!

    RispondiElimina
  2. sono bellissime :) fanno una figura eccezionale.. voglio provarci anch'io :) senza salsiccia :)
    bravissima

    RispondiElimina
  3. buoneeeeee!!!!!ingredienti che adoro quindi saranno squisite e poi......sono belle anche da vedere!!!complimenti,sei bravissima!

    RispondiElimina